7 Giugno 2024 - 17.52

A Chiampo weekend con la Festa della Ciliegia: la meravigliosa Durona. Stand aperti già da stasera

A Chiampo è il momento della Festa delle Ciliegie (Durona De.Co. Di Chiampo) arrivata quest’anno alla 63a edizione. Il clou della festa è nel weekend dal 7 al 9 giugno.
“È arrivata la 63a edizione della Festa delle Ciliegie, con l’evento clou domenica pomeriggio 9 giugno” dichiara l’assessore alle Manifestazioni Giacomo Faedo. “Una manifestazione molto sentita ed emblematica per Chiampo, perché promuove uno dei nostri prodotti d’eccellenza, la Durona, che ha il marchio di denominazione comunale. Invito tutti a partecipare. Vi saranno molti eventi e vi sarà la possibilità di degustare non solo le ciliegie, ma anche i piatti dello stand gastronomico della Pro Loco e del Coro El Vajo”.

Già venerdì 7 giugno a partire dalle ore 18.30 saranno aperti gli stand gastronomici allestiti dalla Pro Loco di Chiampo e dal Coro El Vajo. Stand che accompagneranno la festa nelle tre giornate. Vi sarà la possibilità non solo di mangiare i gustosi piatti degli stand, ma anche le frittelle. Si potranno acquistare direttamente le ciliegie dai produttori e si potrà partecipare alla Pesca di Beneficenza.
A seguire musica anni ‘90 con It’s 90 time by 90 wonderland.
Sabato serata musicale con Beat in Piazza Zanella. Domenica per tutta la giornata saranno aperti i mercatini degli hobbisti in Piazza Zanella. Alle 9 vi sarà il 28° raduno 4×4 FVC Valle Agno. Alle 12.30 pranzo a base di ciliegia Durona e prodotti De.Co della Valle del Chiampo. Nel pomeriggio, oltre al mercatino, vi saranno attività di animazione per bambini.
Alle 16.30 in Auditorium Comunale, la premiazione delle migliori ciliegie.
Alle 17.30 in piazza: Crostata di ciliegia per tutti, evento organizzato dai Pasticcieri di Chiampo con Ascom. A seguire: esibizione canora con ‘Voglia di cantare’, esibizione delle scuole di danza e Chiampo Fashion Night

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA