CLAMOROSO A THIENE: Rapinato in pieno centro, ma forse è una palla…
Una notizia uscita stamane e che ha colpito molti utenti dei media locali. Un uomo viene aggredito in pieno centro a Thiene e rapinato. Ora arriva una comunicazione della Polizia Locale NordEst Vicentino che mette in dubbio l’attendibilità della notizia. Il titolo era: “Aggredito in pieno centro a Thiene”
Che cosa sarebbe successo?
Si parlava di un brutale episodio è accaduto l´altra sera intorno alle 21.30 in via Dante: un uomo viene picchiato da sconosciuti che gli sottraggono i soldi (230 euro). La zona in cui sarebbe avvenuta l´imboscata è già stata al centro di altri episodi analoghi. La cronaca parla di una rapina selvaggia, con tre balordi che aggrediscono un thienese di 53 anni che stava rientrando a casa in Via Dante. La vittima M.B., agente di commercio, stava rincasando dopo aver trascorso la serata in un locale delle vicinanze, con alcuni amici. Dall´oscurità sarebbero ‘emersi’ tre individui, che l´hanno circondato e, immobilizzandolo, gli hanno intimato di consegnare loro tutto il denaro che aveva. Il racconto parlava di stranieri, che sembravano parlare fra di loro in arabo. Uno lo teneva fermo, un altro gli sferra un pugno fortissimo allo stomaco, il terzo gli sfila i pantaloni, trovando le banconote che aveva in una tasca. L’uomo ha poi denunciato tutto alle forze dell’ordine. Da qui la notizia che stamane esce sulla stampa locale ed ora il comunicato del comandante di Polizia Locale Nordest Vicentino Giovanni Scarpellini.
Ecco la nota della Polizia Locale che mette il dubbio sull’intera vicenda
Troppe le incertezze nella ricostruzione dei fatti della presunta aggressione di via Dante di domenica scorsa, troppo vaghe le descrizioni dei soggetti autori del reato, quantomeno strana la decisione di non richiedere subito l’intervento delle forze dell’ordine e del 118. Le indagini non hanno fino ad ora portato a particolari riscontri alle dichiarazioni del denunciante, che, in alcune parti, risultano confutate. Il denunciante sta attraversando un brutto momento personale, e questo potrebbe essere alla base di una valutazione dei fatti non perfettamente aderente alla realtà.