LEGA NORD – Il vicentino Erik Pretto nel Consiglio Federale
Al Congresso Federale della Lega Nord, tenutosi il 21/05/2017 a Parma, Matteo Salvini è stato riconfermato alla carica di Segretario Federale.
L’elezione del Segretario Federale è stata accompagnata dall’elezione del Consiglio Federale, organo rappresentativo di tutti gli associati della Lega Nord, con funzioni di definizione ed attuazione della linea politica e programmatica del Movimento. Al suo interno sono entrati tre iscritti alla nazione Liga Veneta: Erik Pretto (Segretario Provinciale di Vicenza), Lorenzo Fontana (Eurodeputato) e Roberto Marcato (Assessore regionale del Veneto).
Siamo certi che la presenza di un vicentino fra i membri del Consiglio Federale garantirà alla Lega Nord – Liga Veneta di Vicenza una rappresentanza importante, che certamente sarà utile per attuare nel miglior modo possibile le politiche del nostro Movimento sul territorio vicentino.
Lotta all’immigrazione clandestina, tutela del principio della legittima difesa, attenzione al mondo del lavoro ed autogoverno dei territori saranno i punti cardine del programma politico della riconfermata Segreteria Federale.
Ora che il Congresso Federale è concluso, sono certo che tutti i Militanti e Sostenitori del nostro Movimento sapranno lavorare uniti e compatti, per meglio raggiungere i risultati che auspichiamo. Primo fra tutti, la decisa vittoria del Sì al prossimo Referendum per l’Autonomia del Veneto del 22 ottobre 2017. A tutti gli aderenti alla Lega Nord – Liga Veneta vicentina sarà dunque richiesto un forte impegno, che sicuramente verrà colto con la passione che da sempre ha caratterizzato il nostro operato.