PIOVENE ROCCHETTE – Auto e moto si scontrano, muore centauro 47enne
Ancora sangue sulle strade della provincia. Gravissimo incidente lunedì 25 aprile a Piovene Rocchette. Un uomo e la sua compagna in moto si sono schiantati contro un’auto, il centauro è morto sul colpo.
E’ successo intorno alle 17:20. Giampaolo Dirco, 47enne di Creazzo, era andato a fare un giro in moto, una Ducati Multistrada, con la compagna, N.G. 36enne di origini moldave. La coppia, che stava rincasando da Asiago, all’altezza dell’incrocio fra via Fogazzaro e via Curtolini, si è scontrata con la Opel Astra di B.N., 66enne di Schio, che viaggiava assieme alla moglie. Al momento dello schianto, l’automobilista arrivava dalla direzione opposta e stava svoltando a sinistra. Inevitabile l’impatto: il 47enne è sbalzato al centro della strada picchiando violentemente la testa e morendo sul colpo. Ferita la compagna, ricoverata all’ospedale di Santorso con un codice giallo. Anche il conducente della Opel Astra è stato trasportato al pronto soccorso in stato di shock, fortunatamente illesa invece la moglie.
Le comunità di Creazzo e Monteviale, dove risiede la famiglia del deceduto, si sono strette attorno ai cari di Giampaolo Dirco, assieme al Sindaco di Creazzo Stefano Giacomin, al parroco di Creazzo don Francesco Frigo e al Sindaco di Monteviale Giuseppe Danieli.