20 Agosto 2013 - 15.17

Provato da Voi – per gli amanti della montagna…

La Tana – Piazzetta G.B. Pertile, 4, Asiago – tel. 0424 462 521 – www.latanaristorante.it
Una cucina creativa che trae spunto dalla tradizione. Resterete sorpresi dalla mano del giovane chef (recentemente premiato) che vi preparerà piatti assolutamente originali utilizzando prodotti poveri e del territorio. Come il tortello di polenta in brodo di legno o il risotto ai margini del bosco con carbone e pino mugo. Per amanti della cucina che ama sperimentare accostamenti innovativi, buona la carta dei vini. Costo adeguato alla qualità del prodotto offerto.

Ristorante Lago Scin – Via Lago Scin 1, Cortina D’Ampezzo – tel. 0436 2391
Atmosfera semplice ma molto curata, personale disponibile e paziente, seggioloni in legno per bambini, cucina tipica con rivisitazioni personalizzate: Ottimi i casunziei all’ampezzana, ma altrettanto meritevole il risotto ai porcini freschi su letto di mirtilli, favolosi porcini fritti come l’insalata tiepida con prosciutto e aceto balsamico. Filetto morbidissimo. Ottimi anche tutte le proposte dolci..Consigliato!!!

Malga Canali – Val Canali – Siror – TN – tel. 0439 64491
Una malga immersa nel verde sotto le Pale di San Martino.. sembra la casa di Heidi. Punto di partenza per numerosi itinerari escursionistici ed alpinistici: un sentiero porta, in poco meno di un’ora, al Rifugio Treviso (m. 1.631) con possibilità di proseguire per il Passo Canali (m 2.469) e il ghiacciaio della Fradusta oppure verso il Passo Cereda. Menù tipicamente “montanaro” con prodotti genuini e prodotti in loco, tosella formidabile!!! Nella stagione invernale quando nevica c’è anche il servizio “navetta” … il proprietario viene a prenderti al parcheggio con una Panda 4×4.. avventuroso! :).  Consiglio la prenotazione.

 

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA