10 Dicembre 2014 - 13.30

VENETO – Arriva il freddo, Asiago a -10°

asiago

L’inverno è arrivato e le temperature scendono in picchiata in tutto il Veneto sia in pianura che in montagna con una forte escursione termica fra notte e giorno. La temperatura più bassa è stata registrata ad Asiago (Vicenza) con -10,2°, seguita da Pescul (Belluno) con -8,2°, Arabba -7,1° e Falcade -6,8°. Anche in pianura nei principali capoluoghi le temperature del mattino sono state anche sotto lo zero termico.

Ecco la previsioni per i prossimi giorni (Arpav Veneto)

Tempo previsto

giovedì 11. Da poco nuvoloso a sereno. Nelle ore più fredde, saranno possibili locali nebbie od occasionali nubi basse in qualche fondovalle e sulla pianura centro-meridionale.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime perlopiù in moderato calo, salvo risultare stazionarie o in leggero aumento su alcune località montane; sono attese delle gelate anche su buona parte della pianura. Contenute variazioni di carattere locale nei valori massimi.
Venti. In genere dai quadranti nord-occidentali. In quota a tratti deboli e a tratti moderati, altrove deboli salvo locali moderati rinforzi.
Mare. Poco mosso, anche quasi calmo sottocosta.
Previsione Altezza Onde

venerdì 12. Tempo prevalentemente soleggiato, ma con probabilità di locali nebbie in alcune valli e sulla pianura centro-meridionale nelle ore più fredde, nonchè un moderato aumento della nuvolosità a fine giornata.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Stazionarie o in locale moderata diminuzione, specie le minime nelle valli.
Venti. In quota da moderati a sostenuti, in prevalenza dai quadranti sud-occidentali. Altrove perlopiù deboli di direzione variabile, salvo locali moderati rinforzi nella seconda parte della giornata sulle zone costiere.
Mare. Quasi calmo, salvo risultare poco mosso al largo nelle ore più fredde.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

sabato 13. Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso. Crescente probabilità di qualche modesta precipitazione. Il limite delle eventuali nevicate si alzerà da circa 700-1000 m fino ad oltre 1200-1500 m. Temperature minime in aumento, anche sensibile nelle valli e soprattutto in pianura; le massime in pianura subiranno un leggero calo, nelle valli saranno stazionarie e in quota subiranno un aumento.

domenica 14. Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto. Probabili precipitazioni sparse, con limite delle nevicate a circa 1300-1600 m. Temperature in moderato aumento, specie nei valori massimi. Previsore: AB

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA