16enne vicentino in manette: spacciava in bar e gelaterie
Dopo numerose segnalazioni nell’Alto Vicentino la Polizia Locale Nordest Vicentino lo intercetta ed arresta con la droga
Lugo di Vicenza, via Serra, ore 16:30 di sabato 30 settembre. A conclusione di attività investigativa, gli Agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino hanno proceduto al fermo di un ciclomotore condotto da un ragazzo 16enne, italiano, residente in un comune vicino a Thiene. Alla richiesta di consegnare sostanze stupefacenti in suo possesso, il giovane ha dichiarato di non averne.
Ha cambiato atteggiamento, però, nel momento in cui la pattuglia ha richiesto alla Centrale Operativa l’intervento dell’unità cinofila del Consorzio (il Pastore Tedesco “Rocky”). Il giovane ha deciso di collaborare consegnando agli agenti un calzettone da calcio che teneva sotto il giubbotto, all’interno del quale vi erano un vaso di vetro con n. 32 agglomerati di Marijuana ed un bilancino elettronico di precisione. Dalla tasca del giubbotto ha estratto poi un secondo vasetto di vetro, più piccolo, con all’interno n. 5 agglomerati di Marijuana. Il tutto per un peso complessivo di g. 17,05 di sostanza stupefacente. Accompagnato in comando e perquisito, venivano rinvenute accartocciate nelle tasche dei pantaloni alcune banconote per un importo complessivo di € 105,00, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio di Marijuana, che veniva venduta ad € 10,00 al grammo.
La Polizia Locale, che aveva ricevuto segnalazioni di spaccio dal Sindaco di Lugo di Vicenza e da alcuni ragazzi, da alcuni giorni svolgeva accertamenti a Lugo di Vicenza, Zugliano e Thiene, ove il baby spacciatore incontrava e riforniva gli amici/clienti prevalentemente all’interno di bar gelaterie. Il minore veniva pertanto sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia.
I familiari del giovane fornivano alla Polizia Locale la massima collaborazione.-