31 Marzo 2025 - 10.45

19enne morto folgorato sui binari: il magistrato esclude l’autopsia

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATOCLICCA QUI

VERONA – Non sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Edoardo Mangano, il 19enne veronese morto folgorato nella notte tra venerdì e sabato scorsi, dopo essere salito su un treno merci nei pressi della stazione di Porta Vescovo. Lo ha deciso il pubblico ministero Alberto Sergi, ritenendo certa la causa del decesso e disponendo la restituzione della salma alla famiglia per i funerali.

Secondo gli accertamenti della Polizia Ferroviaria, il giovane era con due amici e aveva tentato di entrare in una discoteca vicina ai binari senza pagare, scavalcando il muro di cinta. Scoperti, i tre sono fuggiti lungo i binari e due di loro sono saliti su un vagone, venendo colpiti da una scarica elettrica. Mangano è morto sul colpo, mentre l’amico è riuscito a tornare a casa in stato confusionale. Solo il mattino seguente, quando i genitori hanno notato le ustioni alla testa, il giovane ha ricordato l’accaduto, facendo scattare le ricerche.

Il corpo del 19enne è stato trovato dalla Polizia Ferroviaria, riverso sui binari. La Procura ha ritenuto che le circostanze del decesso siano chiare e non ha disposto ulteriori esami autoptici.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA