500 Miglia Touring 2016: Lonigo protagonista
Aperte oggi le iscrizioni per la prossima edizione della 500 Miglia Touring che si svolgerà il 15-16-17 aprile 2016 tra Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto.
Anche per il prossimo anno gli organizzatori hanno preparato un itinerario ricco e variegato pensato per gli appassionati di veicoli storici ma anche per chi ama scoprire luoghi diversi e affascinanti. Particolare risalto verrà dato al Trentino Alto Adige e alla città e alla provincia di Bolzano, al Veneto con le località che, a loro malgrado, sono state teatro della prima guerra mondiale, di cui ricorre il centenario.
La prossima sarà un’edizione particolare, la numero 18. Da tanto tempo ormai lo staff della 500 Miglia Touring si impegna ad offrire ai propri partecipanti i migliori servizi per quanto riguarda il vitto, l’alloggio, l’assistenza tecnica e meccanica e la sicurezza su strada. «Questi sforzi – spiega Giovanni Riva patron della manifestazione – che vanno condivisi in primis con gli sponsor, hanno fatto della nostra manifestazione un punto di riferimento e un appuntamento fisso per tanti appassionati che di anno in anno possono scoprire luoghi belli e sempre diversi del “Bel Paese”».
La partenza è prevista nella mattinata di venerdì 15 aprile da Brescia (piazza Vittoria) in direzione Salò, Riva del Garda (sosta pranzo), Andalo, Passo della Mendola, Bolzano (prima sosta per la cena e pernottamento). Il giorno successivo da Bolzano per Ortisei, Selva di Valgardena, Corvara, Cortina d’Ampezzo (sosta per il pranzo), Valle di Cadore, Vittorio Veneto, Conegliano, Treviso (seconda sosta per la cena e pernottamento). Domenica, da Treviso per Castelfranco Veneto, Cittadella, Padova, Lonigo, Castel d’Ario, Pozzolengo, Desenzano, Montichiari, Calcinato, Ponte San Marco, Rezzato, per raggiungere Brescia, dove si concluderà la “passeggiata” in Piazza Vittoria.