700 atleti in arrivo a Tezze sul Brenta
Domenica 19 gennaio 2020 a Tezze sul Brenta (Vicenza) si svolge la prima prova del campionato regionale di cross 2019-2020. Sono attese in gran parte le società e gli atleti che partecipano al campionato provinciale vicentino, ma vi sono iscrizioni da tutto il Veneto a partire dalle province di Padova, Treviso e Belluno. Rappresentanze anche dalle altre province. In tutto sono attesi 700 atleti.
Il campo di gara sarà il parco dell’amicizia in via strada della Barca a Tezze sul Brenta (vicino al ponte sul fiume Brenta).
Vi partecipano tutte le categorie maschili femminili, sia giovanili (esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, juniores) sia i seniores, gli amatori e i veterani.
Il primo “start” è previsto con gli esordienti alle 9,45 e poi a seguire tutte le categorie giovanili, le cui premiazioni inizieranno verso le 11,15.
Alle 11,40 il via alla gara delle categorie assolute femminili (juniores, seniores e amatori), alle 12,15 il via invece alla gara delle categorie maschili assolute (junior, seniores, e amatori). A seguire le premiazioni (verso le 13) delle ultime due gare. Le categorie dei veterani correranno con gli allievi.
Sono previste diverse lunghezze di percorso: dagli 800 metri degli esordienti ai 6000 metri dei maschili assoluti.
La giornata di gara, indetta dal CSI Veneto, è organizzata dal CSI Tezze sul Brenta e dal Comitato provinciale di Vicenza del Centro Sportivo Italiano.