MONTECCHIO M. – Inaugurata la nuova tenenza dei Carabinieri
Ieri mattina a Montecchio Maggiore è stata inaugurata la nuova Tenenza dei Carabinieri.
Presenti alla cerimonia, il neo Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie, Sen. Erika Stefani, gli onorevoli Umberto Pretto e Silvia Covolo, l’Europarlamentare Mara Bizzotto, il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Dr. Roberto Ciambetti, accompagnato da alcuni assessori, il Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, Generale di Corpo d’Armata Aldo Visone, il Comandante della Legione Carabinieri “Veneto”, Generale di Brigata Giuseppe La Gala, i familiari di Mario Domenico Bicego, militare decorato di Medaglia di Bronzo al Valor Militare, al quale è stata intitolata la caserma, nonché le massime autorità provinciali, accolti dal Sindaco di Montecchio Maggiore, Milena Cecchetto e dal Comandante Provinciale di Vicenza, Col. Alberto Santini.
La manifestazione, iniziata alle ore 11.00, ha visto lo schieramento della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, di un picchetto in armi del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto, agli ordini di un Ufficiale del Comando Provinciale, del Gonfalone della città di Montecchio Maggiore, delle bandiere delle Associazioni Nazionali Carabinieri e delle insegne delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dei militari della Tenenza nonché dei Delegati della Rappresentanza Militare.
Nel corso della cerimonia il Sindaco di Montecchio Maggiore ha donato al Comandante della Tenenza le bandiere nazionale e europea.