BASSANO D.G. – Donazzan: “Il centro storico della città sta morendo”
L’Assessore Regionale del Veneto Elena Donazzan commenta così l’aumento delle chiusure di attività commerciali nel centro storico di Bassano del Grappa: “mi chiedo come il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa non riescano a rendersi conto di essere gli unici responsabili della chiusura di numerosi negozi del centro storico: attività commerciali presenti da più di vent’anni sono costrette ad abbassare le serrande o a migrare verso i centri commerciali, dove l’accesso e i parcheggi costituiscono le uniche e sostanziali differenze”.
“Dalla colpa al dolo si passa attraverso la non riparazione dei danni fatti: le politiche dei servizi per la Città attuate dalla Giunta, in primis in tema di parcheggi, si sono rivelate disastrose, e la dimostrazione ancora una volta viene dai segnali di difficoltà del commercio del centro. Spiace dover dire ‘ve l’avevo detto’ a un Amministrazione Comunale che giorno dopo giorno ha dato prova di improvvisazione e profonda inadeguatezza” conclude l’Assessore Donazzan.
Il Consigliere Comunale e Provinciale Alessio Savona fa eco all’Assessore Regionale: “Poletto non ha ascoltato l’appello nostro e dei commercianti, e non revocando la delibera del piano parcheggi ha causato le chiusure che il centro storico sta registrando. Un incaponimento senza senso, su posizioni sbagliate, che sta arrecando danni ai propri concittadini: si metta una mano sulla coscienza e, ammettendo le proprie colpe, faccia qualcosa per riparare al danno. Qualcuno è già stato costretto a chiudere: non possiamo permettere continui questa diaspora di attività dal centro storico”.