MALO – Capannone adibito a serra di marijuana: 3 arresti (DENTRO LA SERRA: FOTO&VIDEO)
Quel capannone di 300 metri quadri era in realtà una vera e propria serra per la coltivazione professionale di marijuana. Questo quello che le forze dell’ordine hanno trovato lunedì in via Da Vinci a Malo: un sistema di produzione completo per la coltivazione e la produzione di marijuana pronta al consumo. Sono stati sequestrati ben 10 chili di droga dal valore stimato di 100mila euro e arrestate tre persone, due di Valdano e una di Brogliano: Klajdi Vuksani, albanese 31enne, pregiudicato; Michael Robert Visonà, 31enne, incensurato; Daniele Massignani. 32enne, anche lui incensurato.
La squadra mobile ha pedinato Massignani dopo alcune segnalazioni: a lui era intestato l’affitto del capannone. Lunedì, arrivato sul luogo, ha atteso l’arrivo degli altri due complici: dopo un paio d’ore gli agenti hanno fatto irruzione nel capannone – di proprietà di un estraneo ai fatti – e arrestato i tre.
L’edificio era stato trasformato al suo interno in una vera e propria serra, con tutte le costose attrezzature, professionali, per coltivare la droga: dai bulbi alla crescita, dall’irrigazione all’essicazione, fino all frantumazione e al confezionamento.
Una produzione stimata sui trenta chilogrammi all’anno, per un valore sul mercato di circa 300mila euro.