Parco giochi di Parco Città, Rucco: “Servono investimenti significativi”
Ieri si è unito alle visite anche il sindaco Francesco Rucco, incontrando le famiglie che frequentano il parco giochi di Parco Città.
“Le criticità che ci hanno fin qui rappresentato i cittadini – ha detto il sindaco Rucco – hanno messo in evidenza numerose situazioni molto pesanti che richiederanno investimenti cui intendiamo far fronte con un piano pluriennale, nonostante le difficoltà di bilancio che abbiamo ereditato”.
“Mi sto rendendo conto – ha aggiunto il vicesindaco Tosetto – che sempre più genitori e nonni hanno paura di portare i bambini al parco. Ovunque ci chiedono il custode o maggiore sorveglianza, manca la pulizia, vengono denunciati episodi di spaccio, le giostre sono spesso vecchie e pericolose, i bagni inagibili. Questa tendenza va invertita. Alla fine di queste giornate, che mi porteranno a visitare in tutto 25 parchi, elaborerò una relazione dettagliata per definire, insieme alla giunta, come e dove intervenire”.
I parchi gioco fin qui visitati dall’amministrazione sono stati quelli di via Da Palestrina, via Cadamosto, via Baracca, via Toti/Corridoni, via Adenauer, via Rossini, Fornaci, via Ruspoli, via Bassano, villa Tacchi e via Coltura Camisana.
Oggi insieme a Parco Città amministratori e tecnici hanno visitato i parchi gioco di via Giuriato, via Riello, via Istria e viale Fiume.
Domani sarà la volta dei parchi dell’Oasi Valletta, via Orlando, via Mainardi, via Durando e via Machiavelli.
La settimana prossima saranno programmati gli ultimi sopralluoghi ai parchi gioco di san Marco, via Cereda, via Mameli e via Lussemburgo, aggiunti alla lista su segnalazione degli stessi cittadini.