SCHIO – Anche Schio tra i “maratoneti” di lettura del Veneto
Per il secondo anno torna a Schio, dal 27 al 29 settembre “Il Veneto legge” maratona di lettura che coinvolge scuole, biblioteche, librerie, ma soprattutto tutti i cittadini che amano i libri e la lettura,
Le iniziative sono distribuite su tre giorni a partire da giovedì 27 settembre e affrontano temi diversi, così come si diversificano per le fasce di età cui sono destinati: letture per bambini dai 2 ai 5 anni il 28 settembre e letture e laboratori per bambini dai 6 ai 9 anni il 29 settembre. Altre lettura per bambini presso la Biblioteca di Giavenale, il 28 settembre.
Altri spazi tematici per adulti affronteranno la violenza di genere (Sportello Donna, 27 settembre), confronti su libri di autori locali (Castello, Matino, il 28 settembre) e non (McGrath, Jerome il 29 settembre). Il liceo Tron sarà protagonista sia della scorribanda di libri in città, sia del reading musicale con il proprio Tron Ensamble (28 settembre).
Oltre alla Biblioteca Civica e al già citato Liceo Tron, concorrono alla buona riuscita dell’evento i lettori volontari della biblioteca, i Tessitori di Voce, I lettori in Circolo, Le lettrici del lunedì.