VALLI DEL PASUBIO – Morto il giovane operaio fulminato sul traliccio
Non ce l’ha fatta Marco Camposilvan, 26 anni di Valli del Pasubio, l’operaio che ieri pomeriggio alle 16.15 è rimasto investito da una scarica di più di 10mila volt mentre lavorava alla manutenzione di un traliccio dell’alta tensione. Troppo gravi le ferite riportare. Marco è morto questa mattina alle 10 a Borgo Trento e Verona, nel reparto Grandi Ustioni. Marco, ragazzo moto sportivo appassionato di motociclismo e montagna, lascia la mamma Graziella e la sorella Linda; aveva perso il papà un anno fa. Poco dopo le dieci con un post su Facebook il cugino Manuel Dalla Pozza l’ha salutato così: “Un’ ingiustizia così grande da portarti via da noi non l’avremo mai e poi mai pensata. Non hai mai avuto paura di salire tanto in alto, anzi ci hai sempre voluto provare nonostante la fatica e i pericoli. Ora Campo hai raggiunto la vetta piu alta del mondo, e da lassù guardaci e guidaci sempre nella retta via! Sono sicuro che se il Signore ti ha portato su è perchè aveva bisogno di persone Grandi come eri e sarai sempre!! Salutami tuo papà e sopratutto dai un’abbraccio grande da parte mia al nonno”.
Il giovane era rimasto folgorato mentre lavorava in via Roma: era su una piattaforma aerea, dentro a un cestello collegato a una gru mobile quando, per cause in corso di accertamento, è entrato in contatto con i cavi dell’alta tensione. Fulminato all’istante, è svenuto dentro al cestello. Immediati i soccorsi, con i vigili del fuoco di Schio che avevano raggiunto e soccorso l’infortunato, bloccato ad otto metri di altezza ed esanime, poichè il braccio della gru era andato in corto circuito, con i medici del nosocomio di Santorso. Vista la gravità della situazione, era stato fatto intervenire l’elisoccorso e il giovane era stato subito portato a Verona a Borgo Trento nel reparto Grandi Ustioni.
—–
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO H 18 —- Grave incidente sul lavoro oggi pomeriggio intorno alle 16.15 a Marano Vicentino, su un traliccio dell’alta tensione, in via Roma. Un operaio di 26 anni che era al lavoro su una piattaforma aerea sul traliccio è rimasto folgorato dopo aver toccato i cavi dell’alta tensione. La dinamica è al vaglio degli inquirenti: dalle prime indiscrezioi sembra che il cestello degli attrezzi che aveva con sé l’operaio abbia inavvertitamente toccato i cavi dell’alta tensione. Sul posto il Suem: l’uomo, soccorso, è stato trasportato in elicottero in ospedale a Verona al centro Grandi Ustionati in gravi condizioni.