VICENZA – Maltempo, previsioni in peggioramento per lunedì e martedì
Il Centro funzionale decentrato della Regione Veneto ha emesso oggi pomeriggio un nuovo avviso nel quale dichiara, per lunedì 29 e martedì 30 ottobre, relativamente al bacino idrografico B “Alto Brenta – Bacchiglione – Alpone” di cui fa parte anche il territorio di Vicenza, lo stato di allarme per possibili criticità idrauliche (rete principale e secondaria) e idrogeologiche.
Dopo le precipitazioni diffuse previste fino a domani e un’attenuazione dei fenomeni nella notte tra domenica e lunedì, sono infatti attese nuove piogge anche molto abbondanti sui rilievi e la fascia pedemontana, neve sopra ai 2200 metri, piogge consistenti sull’alta pianura e possibili rovesci e temporali ovunque.
L’amministrazione comunale segue costantemente l’evoluzione della situazione, pronta ad attivare il Coc, Comitato operativo comunale, per la gestione di eventuali emergenze. La protezione civile comunale è a sua volta pronta ad intervenire in caso di necessità.
Eventuali aggiornamenti saranno consultabili sul sito www.comune.vicenza.it, e sulla pagine facebook Cittadivicenza, twitter @CittadiVicenza e instagram @ComunediVicenza.