VICENZA – Tre corsi di musica per bambini e ragazzi
Il Progetto giovani Vicenza avvia tre corsi di musica per bambini e ragazzi nei centri giovanili cittadini
Il Progetto Giovani Vicenza propone ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 16 anni corsi musicali che si terranno nei tre centri giovanili cittadini, a San Lazzaro, a San Pio X ed in contra’ Barche.
Il laboratorio Musicarte, aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, in 10 incontri di gruppo da 1 ora e mezza, introdurrà i partecipanti al mondo dell’arte attraverso attività sia musicali che performativo-creative, per stimolare la fantasia. Si terrà al Centro Tecchio di viale San Lazzaro 112 i venerdì pomeriggio a partire dal 23 novembre. Le iscrizioni si raccolgono entro il 21 novembre durante gli orari di apertura del Centro: il martedì e venerdì tra le 15.30 e le 18 oppure il mercoledì e giovedì tra le 18 e le 23.
Per chi invece vuole imparare a suonare la chitarra partendo dall’apprendimento della teoria musicale con un approccio alle note, agli accordi ed alla lettura degli spartiti lo spazio giusto è quello del Centro Zona 3 di via Toaldo 9. Gli incontri di presentazione del corso e la raccolta delle iscrizioni sono previsti il 13 novembre dalle 18 ed il 19 novembre dalle 18.30.
Lezioni private di percussioni e di pianoforte, partendo dalla conoscenza della teoria musicale e dalla lettura di uno spartito, si terranno al Polo Giovani B55 di contra’ Barche. La presentazione delle attività è prevista nei pomeriggi del 22 e 23 novembre dalle 17.30 alle 19.30, sempre al B55.
Informazioni più approfondite sui contenuti delle proposte e sui costi nel sito www.pgvi.it alla voce News oppure scrivere una mail a progetto@giovani.vi.it