25 Aprile 2019 - 23.59

Nuova illuminazione a Caldogno

Prosegue ed accelera il piano di ammodernamento e potenziamento della rete di illuminazione pubblica a Caldogno. Grazie alla possibilità concessa dal Governo di utilizzare l’avanzo di bilancio, infatti, l’amministrazione ha già predisposto e approvato il progetto esecutivo per il completo rifacimento dell’illuminazione pubblica in tutta la zona Barco: un intervento importante e richiesto da tempo, visto che in quest’area la rete di illuminazione era una delle più vecchie e meno efficienti, per un importo complessivo di 340 mila euro.

Il via già a fine 2018; entro i primi mesi del 2019 sarà ultimato il completo rifacimento dell’illuminazione pubblica di tutta la zona, dalle tubazioni ai pali, con l’installazione di 140 nuovi corpi illuminanti a LED che garantiranno risparmio energetico e uniformità di illuminazione.

Il progetto approvato prevede inoltre una serie di interventi di minore entità che riguarderanno la nuova illuminazione di completamento in via Pagello fino a poco oltre l’incrocio con via Bozzi, in via Moje tra l’incrocio con via Trieste e via Pagello, un piccolo tratto di via Giaroni e l’ultimazione dell’illuminazione in via Ponte del Marchese. In questi tratti saranno installati nuovi corpi illuminanti al sodio ad alta pressione in continuità con quanto già esistente.

«L’amministrazione si è dimostrata lungimirante e previdente – sottolinea il consigliere delegato al risparmio energetico, Gabriele Toniello -. Ci siamo fatti trovare “pronti” alla recente sentenza con la quale viene permesso ai Comuni di utilizzare l’avanzo di bilancio: il progetto esecutivo era già ultimato e cosi siamo passati immediatamente dalla carta all’intervento concreto, potendo soddisfare esigenze prioritarie che ci erano state segnalate anche dai nostri concittadini».

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA