In bilico con l’auto sul torrente Agno: salvato dai Carabinieri (FOTO)
Poco prima delle 8, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Cal de Guà a Montecchio Maggiore per soccorrere un automobilista, in bilico con l’auto sul bordo del torrente Agno. L’allarme questa mattina quando un passante si è accorto dell’auto in equilibrio precario con all’interno un uomo ed ha chiamato i carabinieri.
È giunta quindi la pattuglia della Stazione Carabinieri di Arzignano.
Arrivati sull’argine del fiume i due militari notavano che l’autovettura, una Subaru Justy, era per metà a sbalzo nel vuoto ed oscillante tra la sommità dell’argine e il fiume. All’interno del veicolo c’era un uomo che non dava segni di vita.
L’Appuntato Saviano Calabretto per evitare che l’auto precipitasse nelle acque torbide del canale sottostante, saliva sul cofano dell’auto facendo da contrappeso, mentre il parigrado Ettore Vaccaro (capo equipaggio) riusciva a estrarre il conducente – F.R. di Arzignano, classe 1948 – che presentava ferite alla testa. Il malcapitato, dopo essere stato messo in sicurezza, riprendeva i sensi rimanendo però in evidente stato confusionale.
I vigili del fuoco intanto arrivati, allertati dai carabinieri, hanno prestato soccorso all’uomo del tutto bagnato asciugandolo e mettendolo al caldo in camion, mentre altro personale assicurava l’auto a un punto fisso per evitare la caduta nel torrente. Il malcapitato, come si è appreso successivamente, dopo essere finito fuori strada nell’uscire dell’auto è caduto nel fiume riuscendo autonomamente a risalire l’argine, e sotto shock e senza rendersi conto della pericolosità, è risalito in auto. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa un’ora e mezza con il recupero dell’auto da parte del soccorso stradale.