VICENZA- Come anticipato da Tviweb ecco il rimpasto di Giunta: è ufficiale, le nuove deleghe
Giunta comunale, sindaco Rucco:“Rafforzata la squadra, riorganizzate le deleghe; ora bisogna continuare con il percorso di ricostruzione della città. Un ringraziamento a chi ci ha accompagnato in questo primo tratto di strada”
(comunicato stampa)
Ad anticipare tutti lo scoop di Tviweb sul rimpasto trova ora conferma nella nota del Comune di Vicenza: “Ho deciso dopo una riflessione sullo stato di salute dei programmi con cui gli elettori ci hanno scelti, di procedere ad alcuni avvicendamenti nella composizione della giunta”- dichiara il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco – e sono sicuro che la nostra bussola debba continuare ad essere il bisogno della città di imprimere un altro passo alle attività amministrative, anche se importanti risultati sono già stati ottenuti. Ringrazio Isabella Dotto e Lucio Zoppello per l’impegno profuso in questo primo anno di mandato, ma c’è un’oggettiva necessità di rafforzamento e di nuove energie in alcuni settori per procedere con il nostro progetto per Vicenza”.
“Non si tratta di un rimpasto sotto le insegne dei partiti o delle liste per compensare pesi e ruoli – continua il sindaco – ma di applicare la regola che ci siamo dati fin dalla campagna elettorale, mettere al centro del nostro lavoro la città di Vicenza, applicare il filtro dei bisogni della città rispetto alle logiche spesso pericolose della lotta politico-partitica. Con questo spirito e per dare il segnale che non ci sono privilegi o zone franche, abbiamo rimesso in discussione la squadra a partire dalla mia stessa lista civica e scelto i nuovi innesti, con Simona Siotto e Marco Lunardi, consiglieri comunali che hanno dimostrato in aula e fuori dall’aula doti di competenza, equilibrio e lealtà al progetto di rilancio della città di Vicenza”.
PROFILO DEI DUE NUOVI ASSESSORI:
Marco Lunardi, 37 anni, avvocato, iscritto all’albo dal 2013, residente a Costabissara. Maturata esperienza nel diritto commerciale – societario – concorsuale. E’ stato consigliere (capogruppo) del Comune di Caldogno (opposizione) e candidato alla carica di Sindaco nel 2016. Eletto consigliere comunale a Vicenza con 371 preferenze nella lista #RuccoSindaco. Fa parte del direttivo Federcaccia, sez. comunale di Vicenza (presidente dei revisori), socio sostenitore FIDAS Bertesina e socio USD Maddalene Thi-Vi.
Simona Siotto, 44 anni, avvocato dal 2001, residente a Vicenza, da sempre si occupa di diritto di famiglia , bancario, e aziendale fallimentare. Eletta consigliere comunale a Vicenza nella lista #RuccoSindaco, attuale capogruppo in Consiglio con delega all’UNESCO. Appassionata di musica, già studentessa di pianoforte al Conservatorio di Vicenza, è madre di tre figli.
ELENCO COMPLETO DEGLI ASSESSORI E DELLE NUOVE DELEGHE:
FRANCESCO RUCCO
Sindaco, deleghe: sicurezza urbana, Parco della Pace, T.A.V., affari legali, informazione e comunicazione istituzionali, rapporti con le partecipate.
MATTEO TOSETTO
Vice Sindaco, Assessore alle politiche sociali, famiglia, politiche per l’integrazione, politiche giovanili, democrazia partecipativa, rapporti con le associazioni di quartiere e di volontariato, tutela e benessere degli animali.
MATTEO CELEBRON
Assessore alle attività sportive, gestione impianti sportivi, lavori pubblici, verde pubblico, innovazione tecnologica, semplificazione amministrativa, protezione civile.
CLAUDIO CICERO
Assessore alla mobilità urbana, trasporti, infrastrutture.
SILVIO GIOVINE
Assessore alle attività produttive, commercio, turismo, valorizzazione del centro storico, coordinamento eventi e manifestazioni, politiche del lavoro, agricoltura.
MARCO LUNARDI
Assessore al territorio, urbanistica, pianificazione e riqualificazione del territorio, edilizia privata.
SILVIA MAINO
Assessore al patrimonio, contratti, trasparenza amministrativa, prevenzione della corruzione e protezione dati personali.
VALERIA PORELLI
Assessore alle risorse umane, organizzazione, pari opportunità e servizi demografici.
SIMONA SIOTTO
Assessore alla cultura, ambiente, decoro urbano, bilancio e tributi.
CRISTINA TOLIO
Assessore all’ istruzione, edilizia scolastica e rapporti con l’Università