World music live festival a Campo Marzo sabato 12 luglio
Il secondo appuntamento con il World music live festival a Campo Marzo vedrà la partecipazione del gruppo “I Rondeau de Fauvel”. Sabato 12 luglio dalle 21 si potranno ascoltare le sonorità ammaliatrici di strumenti antichi quali l’arpa celtica, il liuto e la cornamusa con la contaminazione di strumenti moderni come il basso elettrico, la batteria e i sintetizzatori.
Nelle note dei Rondeau de Fauvel rivivranno le tradizioni del mondo Bretone e dei Minnesänger del basso medioevo in sinergia con sonorità accattivanti e di grande presa che porteranno l’ascoltatore a contatto con un mondo antico ma estremamente coinvolgente.
Fauvel è una creatura mitologica la cui storia è narrata in un poema satirico del 1316 ed il cui nome è l’acrostico dei peggiori vizi allignanti nelle corti. Sulla sua groppa l’ascoltatore attraverserà le terre dell’Europa medievale assaporando musiche e tradizioni di ogni dove in modo quanto mai emozionante e suggestivo.
Il gruppo è composto da Michele Mastrotto (Hammered Dulcimer, piva-cornamusa, flauti, percussioni), Caludia Tognacci (voce solista), Ilaria Fantin (liuto), Eleonora Volpato (arpa celtica), Marco Penzo (basso elettrico, contrabbasso), e Caludio Marchetti (batteria).
Il concerto è ad ingresso libero.