I sindaci Bevilacqua e Macilotti incontrano i vertici della Marelli
Mercoledì 4 settembre il sindaco di Arzignano, Alessia Bevilacqua, il sindaco di Chiampo, Matteo Macilotti e l’assessore all’Industria del Comune di Arzignano, Giovanni Lovato, hanno chiesto un incontro il Group Ceo della Marelli Motori, Luca Parolari ed il responsabile delle Risorse Umane Paolo Buratto ed hanno chiesto un incontro con la nuova proprietà dell’azienda, la holding famigliare inglese Langley.
L’obiettivo era quello di essere informati sulla situazione attuale e gli sviluppi futuri dell’azienda anche a seguito delle notizie apparse sulla stampa che riferiscono di un esubero di 40 persone nello stabilimento arzignanese.
“L’incontro è stato positivo”, hanno dichiarato congiuntamente i sindaci Bevilacqua e Macilotti e l’assessore Lovato. “Siamo stati rassicurati sulle intenzioni della nuova proprietà di rendere la Marelli competitiva e che sull’azienda verranno fatti importanti investimenti al fine di sanare il debito di lungo termine dell’azienda. Questo fa ben sperare –hanno aggiunto- in una positiva evoluzione. Hanno anche rassicurato che il sito produttivo di Arzignano rimarrà ‘mente pensante’ del gruppo con investimenti finalizzati ad implementare la produzione. Vogliamo sottolineare che la nostra attenzione, oltre che sulla competitività dell’azienda, è concentrata anche sul mantenimento della forza lavoro. Sulla questione degli esuberi monitoreremo attentamente l’evoluzione della situazione con l’obiettivo di difendere la forza lavoro in questo strategico sito produttivo della Valle del Chiampo”.