Arrestato giovane spacciatore in Alta Valchiampo, altro giovane segnalato
Persiste l’azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti negli ambienti giovanili, nella Valle del Chiampo ad opera dei Carabinieri. Nella serata di giovedì 24 ottobre i militari della Stazione di Crespadoro, dopo un’attività di investigazione e monitoraggio dei movimenti di un ventitreenne del paese, procedevano al suo controllo lungo la sp43, mentre viaggiava in compagnia di un amico.
Il controllo, non occasionale, consentiva ai Carabinieri di trovare, negli indumenti dei due giovani, delle piccole quantità di marijuana.
Il passeggero, un venticinquenne di Altissimo, ammetteva di fare uso di stupefacenti e che, gli otto grammi di Marijuana trovati in suo possesso erano per uso personale.
Il guidatore invece, già noto ai militari, non forniva alcuna indicazione circa la provenienza e l’uso dello stupefacente.
Dopo la perquisizione dell’auto e dei due fermati, gli operanti procedevano anche alle perquisizioni delle loro abitazioni, estendendo il controllo anche ad altri appartamenti abitati da soggetti a loro collegati.
L’attività di Polizia Giudiziaria permetteva di recuperare e sequestrare, presso l’abitazione del crespadorese:
- Gr.82 (ottantadue) di Marijuana, in parte già suddivisa in dosi;
- Un bilancino di precisione;
- Materiale per il confezionamento dello stupefacente;
- oltre a 125 Euro provento dell’attività di spaccio.
Visti gli esiti dell’attività si procedeva quindi all’arresto in flagranza di Giacomo Rasi, 23enne, residente a Crespadoro, celibe, studente, pregiudicato, il quale, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, veniva tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nel pomeriggio odierno.
Il passeggero, venticinquenne di Altissimo, veniva invece segnalato alla Prefettura di Vicenza quale tossicodipendente.