4 Novembre 2019 - 17.40

VENETO – Maltempo per tutta la settimana e quota neve a 1000 metri

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Ecco le previsioni meteo per il Veneto

Questa settimana sarà caratterizzata dall’avvicinamento da nord-ovest a più riprese di masse d’aria di origine polare, che convoglieranno sul Veneto correnti umide dai quadranti meridionali; ci saranno precipitazioni in particolare martedì, mercoledì e venerdì.

Il tempo oggi

lunedì 4
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Nuvolosità in aumento fino anche a cielo nuvoloso dapprima sui monti, con modeste piogge locali su Prealpi e zone limitrofe; di sera sulla pianura nebbie locali. Le temperature rispetto a domenica saranno più alte nel pomeriggio e più basse di sera, anche sensibilmente; valori sopra la media in modo leggero o moderato.

Tempo previsto

martedì 5. Fino al pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto, di sera a partire dalla pianura diminuzione della nuvolosità fino anche a cielo sereno o poco nuvoloso; sulla pianura fino all’alba e dopo il tramonto nebbie locali.
Precipitazioni. Fino al pomeriggio andando da sud-est a nord-ovest probabilità da medio-alta (50-75%) ad alta (75-100%); passando dal Delta del Po alle zone pedemontane e montane saranno da diffuse/modeste/discontinue ad estese/moderate/frequenti. In esaurimento di sera. Quota neve in calo fino anche a 1500-1700 metri.
Temperature. Rispetto a lunedì e alla norma generalmente di notte saranno più alte e di giorno più basse, anche sensibilmente; in alta montagna in calo pure nelle ore notturne, con minime a tarda sera.
Venti. In alta montagna fino al pomeriggio tesi/forti da sud-ovest, di sera in attenuazione e rotazione da nord-ovest; altrove deboli/moderati, in pianura fino al mattino da sud-ovest su Delta del Po e zone limitrofe e da nord-est altrove mentre dal pomeriggio ovunque da sud-ovest, nelle valli con direzione variabile.
Mare. Mosso.
Previsione Altezza Onde

mercoledì 6. Nella prima metà di giornata nuvolosità in aumento, sulla pianura con nebbie sparse fino all’alba ed in dissolvimento nel corso della mattinata; dal pomeriggio ovunque cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni. Fino all’alba assenti. Al mattino probabilità bassa (5-25%); saranno locali, modeste e di breve durata. Dal pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%); saranno estese, modeste/moderate, discontinue. Quota neve a 1500/1700 metri.
Temperature. In calo anche sensibile rispetto a martedì.
Venti. Deboli/moderati con direzione variabile.
Mare. Mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

giovedì 7. Fino al pomeriggio alternanza di nuvole e rasserenamenti senza precipitazioni, di sera nuvolosità in aumento con qualche precipitazione e quota neve a 1300/1500 metri. Sulla pianura varie nebbie fino all’alba, in dissolvimento nel corso della mattinata e localmente in nuova formazione dopo il tramonto. Temperature in calo.

venerdì 8. Cielo molto nuvoloso o coperto con varie precipitazioni e quota neve in calo fino anche a 1000 metri, temperature in aumento di notte e con andamento irregolare di giorno. 

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA