ULTIM’ORA – Vertice di maggioranza: piena fiducia a Rucco
Vertice di maggioranza nel pomeriggio a Vicenza. Presenti esponenti comunali, provinciali e regionali dei partiti che sostengono il sindaco Rucco. Dalle prime informazioni è stata ribadita da tutti massima fiducia sul primo cittadino, la cui leadership -è stato dichiarato- non è mai stata messa in discussione.
E’ stata espressa la volontà comune da parte di tutti di stringere in modo deciso sull’attuazione del programma amministrativo.
Fratelli d’Italia, al centro delle polemiche nei giorni scorsi in seguito al passaggio al partito dei consiglieri Pellizzari e Barbieri, ha ribadito la volontà di proseguire all’interno di questa maggioranza velocizzando l’azione amministrativa per la quale presenteranno delle richieste e indicazioni.
Tra i temi toccati, il futuro di Aim e la decisione di approntare un tavolo tecnico che farà delle valutazioni d’insieme sul migliore percorso per la gestione futura della società.
Il confronto si è poi spostato su Fiera e Tav, dando mandato al sindaco di attivarsi rispetto a queste tematiche fondamentali.
Con questo vertice sarebbero state dissipati i rumors delle scorse settimane sulla solidità della maggioranza dopo gli spostamenti politici di alcuni consiglieri