Totocariche ad ANCI Veneto, gruppi politici al lavoro
(L’anno scorso AnciVeneto ha compiuto 40 anni, elezioni in vista con la presenza di Piero Fassino)
Non ci sono solo le elezioni politiche provinciali in vista, previste per il 12 ottobre con sistema di elezione di secondo livello (partecipano solo gli amministratori locali), ma anche il rinnovo delle cariche di Anciveneto. Chi sarà il prossimo presidente? Chi prenderà la staffetta dal sindaco di Negrar (VR), Giorgio Dal Negro? Chi saranno i vice?
In vista della grande assemblea di Anciveneto, in programma venerdì 3 ottobre a Selvazzano Dentro (Pd), continuano con frenesia le riunioni dei gruppi politici. Con il recente cambio di molte amministrazioni locali, il ciclone Renzi alle Europee e il disordine che regna nei due principali schieramenti la battaglia sarà cruenta.
Anche se i nomi non sono ancora stati ancora decisi, il dialogo tra i vari rappresentanti dei gruppi prosegue in maniera serrata e appassionata; questo anche per l’imminenza delle elezioni provinciali previste per il 12 ottobre, pochi giorni dopo, il cui voto terrà per forza conto degli esiti dell’assemblea. Le liste che verranno presentate il 3 ottobre conterranno ciascuna il nome del candidato presidente e dei consiglieri da eleggere. Ora tocca pertanto agli amministratori comunali. I quali sono attesi dalle 15 alle 19 al Centro civico Fabio Presca, e per i quali è confermata la presenza del presidente dell’Anci nazionale Piero Fassino.