26 Settembre 2014 - 7.42

Ecco il primo #instawalk di Vicenza

image

Sabato 27 Settembre 2014 a partire dalle 10 si svolgerà il primo #instawalk di Vicenza, organizzato dalla community locale di Instagramers, con la collaborazione dell’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza e delle Botteghe Storiche. L’instawalk è una passeggiata fotografica, un incontro che permette di riscoprire la città, facendola conoscere a chi partecipa ma anche a chi in Italia e nel mondo guarderà le foto su Instagram. La partecipazione è gratuita, ma a numero chiuso con iscrizione obbligatoria, unico requisito, avere un profilo attivo su Instagram.
Sarà possibile fotografare, riscoprire e raccontare Vicenza con Instagram, attraverso una passeggiata nel centro, alla ricerca di alcune delle Botteghe Storiche di Vicenza. Botteghe artigiane con una lunga tradizione, stampatori, oreficerie, negozi ricercati, locali, tutti accomunati dal fascino del tempo che li segna e li caratterizza, dalla magia della storia che testimoniano e innovano. Le botteghe coinvolte sono De Munari Antiquariato e Servizi per l’arte, Pasticceria Venezia, Dal Monico Targhe e Timbri, Antica Gioielleria Balzarin Giulio, Orologeria Pavan, Stamperia d’Arte Busato, Oreficeria e Gioielleria Soprana, Cappelleria Palladio, Il Grottino. Questo appuntamento sarà anche l’occasione per scoprire il mondo di Instagram, e conoscere igers esperti e neofiti, di Vicenza e del Veneto.
Instagram è un’applicazione per Iphone, Android e Windows Phone, un social network focalizzato sulla fotografia, con più di 200 milioni di utenti attivi. Permette di scattare fotografie, applicare filtri, utilizzare strumenti per un veloce fotoritocco, e condividere immediatamente le foto anche su altri social media. La crescente passione per Instagram ha portato alla nascita in tutto il mondo di community di appassionati. In Italia è stata fondata nel 2013 l’associazione nazionale Instagramers Italia, di cui fanno parte numerose community locali. Quella di Vicenza è nata nella primavera 2013. L’obiettivo della community è promuovere il territorio e la mobile photography, invitando alla condivisione di foto, e organizzando meet locali, nazionali e internazionali, per scoprire e raccontare la città e le sue realtà.
Con l’instawalk sarà lanciato il challenge #botteghestorichedivicenza. A partire da sabato 27 tutti potranno scattare foto dentro e fuori le botteghe, all’insegna, a un dettaglio, a un oggetto, a qualcosa che rappresenti la bottega, aggiungendo l’hashtag #botteghestorichedivicenza. Le foto più belle pubblicate su Instagram tra il 27 settembre e il 12 ottobre, saranno selezionate e sarà allestita una mostra in uno spazio in centro città con date e orari che saranno comunicati sulla pagina Facebook di Instagramers Vicenza.
Per info e iscrizioni inviate una mail a instagramersvicenza@gmail.com
CONTATTI: instagramersvicenza@gmail.com

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA