Riapre dopo l’incendio la stazione dei Carabinieri di Asiago, ospitata dai Forestali
Dopo appena dieci giorni dal drammatico incendio, che originatosi nella palazzina attigua la caserma dei Carabinieri aveva poi coinvolto anche quest’ultima, rendendola inagibile, la cittadinanza potrà contare nuovamente sull’attività di servizio dell’Arma locale, che nel frattempo era stata comunque assicurata grazie all’impiego della stazione mobile dei Carabinieri. Lo comunica con una nota l’Arma dei Carabinieri.
“Oggi infatti -scivono- grazie al corale sforzo che ha visto impegnati all’unisono molti carabinieri, volontari della protezione civile e operai del comune di Asiago – la cui Amministrazione da subito si è attivata e prodigata per supportare l’Arma nella risoluzione della problematica – si è concluso il trasloco della Stazione di Asiago nella sede dei colleghi carabinieri forestali.
Da domani quindi sarà operativo il nuovo presidio presso la caserma di via Cinque di Asiago, ove la struttura, dotata di due corpi di fabbrica con adeguati spazi ed uffici, ospiterà i Carabinieri della Stazione e i Carabinieri Forestali di Asiago.
Al momento, alla luce dell’esigenza di garantire la massima proiezione esterna, in relazione alla situazione emergenziale per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, gli uffici della Stazione di Asiago saranno aperti al pubblico il Lunedì- Mercoledì -Venerdì e Domenica, dalle 09 alle 12, mentre i restanti giorni della settimana dalle 17 alle 20″.