29 Ottobre 2014 - 14.43

Arrivano i Russi… all’ospedale di Santorso

Delegazione Russi
Una delegazione russa di sei medici provenienti dal City Clinical Hospital di Mosca e del distretto sanitario di Mytishchi ha visitato nei giorni scorsi l’Ospedale Alto Vicentino. La delegazione era composta da radiologi internisti e chirurghi vascolari e l’incontro è stato organizzato dall’azienda Jotec di Cinisello Balsamo (Milano), importatore distributore esclusivo per l’Italia di dispositivi medici per il trattamento della patologia vascolare aortica e periferica.
La delegazione, accompagnata da due funzionari di Jotec, ha incontrato l’equipe di Chirurgia dell’Ospedale di Santorso e ha assistito in videoconferenza ad un intervento di esclusione endovascolare di un aneurisma dell’aorta addominale eseguito dal Primario di Chirurgia Matteo Rebonato, assistito dai chirurghi Gianluca Piccirillo e Angelo Chiappetta. Durante l’intervento sono stati descritti in dettaglio i vari tempi chirurgici del posizionamento dell’endoprotesi aortica.
Inoltre, l’incontro è stato l’occasione per discutere dell’esperienza chirurgica endovascolare del Reparto di Santorso ed in particolare di un precedente intervento, effettuato lo scorso agosto, su un paziente con aneurisma toracico in esiti di esclusione endovascolare di aneurisma aortico addominale. In questo caso è stata descritta la strategia terapeutica, sono state visionate le immagini radiologiche preoperatorie e si è discusso degli aspetti tecnici dell’intervento e del risultato a distanza.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA