Boxe, gemellaggio Vicenza-Ischia
Una società vicentina organizza nel fine settimana un evento di pugilato a Ischia con il sostegno delle amministrazioni del Comune campano e del Comune di Vicenza.
Il progetto che si concretizzerà nei prossimi giorni prevede 10 match, di cui 2 di boxe femminile, nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 novembre.
La società vicentina ASD Pugilistica Vicentina BRV 1998 Mai Domi (presidente Fulvio Marchesini) è riuscita, grazie al supporto di numerosi soggetti, a portare un match di boxe ad Ischia dove venerdì 31 ottobre, in serata, la squadra vicentina sarà accolta dall’amministrazione comunale campana.
Nel 2015, in una sorta di “gemellaggio Vicenza-Ischia”, toccherà agli atleti di Ischia raggiungere Vicenza per nuovi match: questa volta sarà l’assessorato alla formazione – ufficio sport di Vicenza a garantire l’assistenza e l’ospitalità.
Per lo svolgimento della manifestazione ad Ischia hanno partecipato i componenti del Comitato Regionale Campano, il Maestro de Novellis, della Ass. Sport. Dilett. Pugilistica de Novellis, l’insegnante Scotti della Ass. Sport. Dilett. Pugilistica de Novellis – Team Scotti Lauro Ischia, la Ass. Sport. Dilett. Pol. Pug. Napol. Fulgor, l’A.S.D. Fight Gym Ischia, l’ASD Pugilistica Stabiese, l’ASD Iron Boxe, l’ASD Scuola Pugilistica Pomigliano ed infine la Fame Fitexpress Boxe.
La squadra della ASD Pugilistica Vicentina BRV 1998 Mai Domi che combatterà sull’isola è così composta: Richard Casagrande, junior 61 kg, Matteo Vettore, senior 60 kg (vice-campione Regionale Senior 2014 cat. 60 kg), Antonio Calise, senior 70 kg (Campione Regionale Senior 2014 cat. 69 kg), Ivan Chicu, senior 76 kg, Andrea Orian, senior 81 kg. All’angolo l’insegnante Nicola Valeri.
I vicentini affronteranno i pugili della locale A.S.D. Fight Gym Ischia, della Ass. Sport. Dilett. Pugilistica de Novellis e della ASD Pugilistica Stabiese: un bel traguardo per i ragazzi e per gli insegnanti della società vicentina, Nicola Valeri, Aniello Iannone e Diego Saggin, nonché Luisa Nociti e Robin Tergon della sede padovana, quinta società del Veneto e 84^ in graduatoria nazionale.