VICENZA – Buono scuola, c’è ancora tempo
Sono stati riaperti i termini per la presentazione della domanda di contributo regionale ‘buono-scuola’ relativo all’ anno scolastico-formativo 2013-2014.
Ne dà notizia l’Assessore regionale all’istruzione e alla formazione professionale Elena Donazzan, che ha portato all’approvazione della Giunta veneta il provvedimento.
I nuovi termini per la presentazione delle domande via web sono stati stabiliti nelle seguenti date: per i richiedenti (dal richiedente all’Istituzione scolastica-formativa): 24 novembre 2014 (ore 12.00); per le Istituzioni scolastiche formative (dall’Istituzione alla Giunta regionale): 28 novembre 2014 (ore 12.00).
“Abbiamo ritenuto opportuno riaprire i termini – ha detto Donazzan – perché ci sono giunte numerose richieste in questo senso sia da parte di famiglie, anche con figli disabili, sia da parte di scuole. Abbiamo tenuto conto del particolare momento di gravità della situazione economica e sociale e riaperto i termini per il ‘buono-scuola’ in modo tale da sostenere le famiglie più bisognose”.
“Tuttavia – fa presente l’Assessore – essendo giunte alle scuole entro i termini precedentemente stabiliti del 31 ottobre scorso, 5.774 domande e considerata la legittima aspettativa di tali richiedenti si è deciso di assegnare prioritariamente ad essi il contributo massimo concedibile. Le risorse che rimarranno e in proporzione ad esse saranno assegnate ai richiedenti che presenteranno domanda con i nuovi termini stabiliti”.
Si ricorda che il bilancio regionale 2014 ha stanziato 7 milioni di euro per il ‘buono-scuola’ per l’ anno scolastico-formativo 2013-2014.