26 Novembre 2014 - 11.36

Con il CUOA alla ricerca del benESSERE

images (4)
Fondazione CUOA organizza il prossimo 29 novembre, alle ore 9, a Villa Valmarana Morosini, una vera e propria maratona formativa dedicata a chi è interessato a capire i segnali e le modalità di funzionamento di mente e corpo, nonché a conoscere l’impatto che il benessere può avere sulle performance personali e lavorative di ciascuna persona.

I saluti istituzionali del Direttore Generale del CUOA, Giuseppe Caldiera, daranno il benvenuto ai numerosi ospiti che interverranno durante l’incontro.
Aprirà la prima parte della maratona Matteo Penzo, Medico Chirurgo Specialista in Anestesia e Rianimazione, che offrirà spunti di riflessione nati dalla pratica sul campo dell’integrazione fra medicina convenzionale e complementare per capire come leggere i segnali che manda il nostro corpo. A seguire Iader Fabbri, Preparatore atletico e Mental Coach per atleti professionisti, nutrizionista e dietista e relatore, che introdurrà ai presenti il concetto di nutrimento del nostro benessere, a partire da una sana alimentazione. Infine, Enrica Brachi, Formatrice, Esperta di Intelligenza Emotiva e Non Technical Skills, Consulente Progetti Comunicazione generativa, tratterà lo sviluppo delle Non Technical Skills al servizio della professionalità per ben-Vivere.

La seconda parte dell’incontro, più pragmatica, ospiterà l’intervento di Vittorio Demetrio Mascherpa, Formatore e consulente nell’area della comunicazione, del benessere organizzativo e della gestione delle Risorse umane, per cui il ruolo della consapevolezza è una condizione indispensabile per il raggiungimento di uno stato di auto-realizzazione. A seguire si parlerà di “well-being aziendale” con Francesco Bernardi, Esperto di Wellbeing Integrato, Fondatore di Blumantra e Presidente degli Industriali del bassanese per Confindustra Vicenza e si concluderà con due case history molto interessanti: Came Group, leader nel settore delle automazioni per la sicurezza e il controllo degli ambienti, con il progetto “Food@Work” presentato dalla Vice Presidente del Gruppo, Elisa Menuzzo; Low Carb-elicious Food, start up realizzata da un gruppo di Alumni Executive MBA part time CUOA, che unisce la volontà di valorizzare l’espressione del Made in Italy in tema di food e benessere a scelte etiche e ecosostenibili.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA