VENETO – Chiudono i bambini in auto e vanno al Casinò
La Passione per il gioco non ha limiti. Si arriva anche a dimenticare i figli e passare ore ai tavoli da gioco del casinò. E’ successo ieri a Venezia in via Paliaga. Verso le 22 un addetto della vigilanza del casino di Tessera ha contattato la Sala Operativa della Squadra Mobile veneziana riferendo che nel parcheggio dell’edificio aveva notato due bambini di nazionalità cinese chiusi da diverso tempo in un’automobile li parcheggiata.
La Volante è arrivata sul posto e costatato l’effettiva presenza dell’auto descritta, che risultava da successivi controlli essere parcheggiata dalle ore 19 circa dello stesso giorno.
Gli accertamenti sulla targa hanno permesso agli Operatori di risalire al proprietario del mezzo tale Z.L. di 67 anni nato in Cina, padre dei due minori (uno di 8 e l’altro di 12 anni)
Durante il controllo degli Operatori, l’uomo è uscito dal casinò e si è avvicinato agli agenti, asserendo di essere in compagnia della madre dei bambini, che stava ancora giocando all’interno del casinò.
Poco dopo, è arrivata anche la donna, in seguito identificata, W.Z.Z. di 43 anni nata in Cina.
Il caso è stato segnalato al Magistrato dei minori, ed i due sono stati denunciati per per abbandono di minori.