Tragedia sfiorata a Noventa: uomo minaccia di far saltare edificio con gas
Pomeriggio movimentato a Noventa Vicentina. Durante le operazioni di esecuzione di un provvedimento sanitario a carico di un residente a Noventa Vicentina si è sfiorata la tragedia.
Protagonista è un uomo di 33 anni di origine straniera, si è infatti barricato all’interno della propria abitazione, alle porte del paese lungo la provinciale che collega Noventa a Lonigo, aggredendo gli operatori di Polizia Locale e minacciando di far saltare l’edificio con una bombola di gas.
Grazie al pronto intervento di due pattuglie del Comando Polizia Locale del Basso Vicentino l’area è stata messa in sicurezza, chiudendo al traffico la provinciale ed evacuando alcuni residenti nel fabbricato.
Con l’ausilio dei vigili del fuoco di Lonigo, intervenuti sul posto su richiesta della Polizia Locale, si è riusciti a prendere il sopravvento sull’interessato senza gravi conseguenze per le persone intervenute. Solamente grazie alla professionalità degli operatori di Polizia Locale, uno dei quali rimasto lievemente ferito durante l’intervento, si è riusciti ad evitare il peggio.