23 Dicembre 2014 - 16.58

VENETO – Studenti in piazza contro la Festa della famiglia naturale

famiglia naturale
Nel giorno della “festa della famiglia naturale”, la Rete degli Studenti Medi ha organizzato volantinaggi, distribuzione di braccialetti colorati e volantini in tutte le scuole del Veneto, “contro un evento che dà di una visione così chiusa e discriminatoria”. Il 27 novembre la Giunta Regionale del Veneto aveva istituito, infatti la “Festa della famiglia naturale”, con l’intenzione di coinvolgere scuole e enti locali.
Anche a Vicenza si è tenuta una protesta. Gli studenti del Coordinamento Studentesco hanno indetto un sit-in in Piazza Castello, a Vicenza, che si è poi spostato con un corteo selvaggio fino a Piazza Biade.
“Come già espresso svariate volte -recita un comunicato del Coordinamento- gli studenti del Coordinamento si oppongono (e ci opporranno) totalmente a questo tipo di iniziative proposte da individui già ben noti per le loro politiche razziste e omofobe.
Feste che intendono difendere la cosiddetta “famiglia naturale” non solo non hanno un senso preciso: “crediamo infatti che si possa considerare NATURALE qualsiasi nucleo familiare in cui vi siano rapporti di rispetto e sentimenti”; ma soprattutto discriminano le famiglie composte da due madri, da due padri o da un solo genitore.
Il fatto che al giorno d’oggi ci sia, ancora, chi organizza eventi come questo, a difesa della “famiglia naturale”, ha indignato un gran numero di cittadini: sono scesi in piazza oggi numerosi studenti, ma anche genitori o associazioni come Delos e Arcigay. Siamo sicuri che finché in città ci sarà ancora la presenza di questi eventi discriminatori, noi ci porremo contro, con ogni mezzo”.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA