Thiene: tre giovani denunciati per spaccio
A seguito di diverse segnalazioni, ricevute anche dal Sindaco di Thiene, e dopo un appostamento durato diversi giorni, sabato sera la polizia locale ha denunciato tre giovani per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il fatto è avvenuto nei pressi della scuola A. Ferrarin: alla polizia erano arrivate diverse segnalazioni di attività di spaccio, anche dallo stesso Sindaco di Thiene. Dopo alcuni giorni di osservazione, i poliziotti hanno stabilito che tutto girava intorno ad un’autovettura VW, di M.S., ventenne di Thiene.
Alle 19 di sabato, la polizia ha trovato la VW mentre avveniva uno scambio di stupefacenti tra i tre occupanti dell’auto e un acquirente. Questi, appena allontanatosi, veniva intercettato da un’altra pattuglia e questi consegnava spontaneamente una dose di cocaina appena acquistata. A quel punto, una seconda pattuglia ha fermato la VW, dove a bordo si trovavano: M.S., 20 anni, di Thiene; Z.I., 23 anni, anche lui di Thiene; L.E., 21 anni, di Piovene Rocchette.
Portati al comando, nelle tasche dei giovani venivano trovati: 87 grammi, una dose di hsashish e una di cocaina e 550 euro in banconote da 50, probabilmente provento dell’attività di spaccio. In seguito, grazie all’aiuto dell’unità cinofile del Nordest Vicentino, sono stati segnalati dieci acquirenti e sequestrati altri 115 grammi di erba, oltre che a diverse altre dosi di droga.