26 Maggio 2021 - 9.40

Recoaro: il Menarini si rifà il look

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSA-NO - ALTO VICENTINO NEWS

Dopo quattro anni di abbandono, il campo da calcio di Menarini è stato finalmente ricoperto con un campo verde e rigoglioso, grazie ad un intervento dell’Amministrazione dal costo di 5.350 euro.

Il confronto avvenuto tra le società e le realtà che gravitano intorno all’impianto sportivo soprastante Recoaro Termine ha portato alla luce la necessità di diversi interventi di miglioria: la creazione di un nuovo sistema di irrigazione, il miglioramento del drenaggio del campo, l’ampliamento del parcheggio, la conversione del fondo in sintetico, il rinnovo dell’impianto d’illuminazione e l’ampliamento degli spogliatoi.

Tanti quindi gli interventi da fare, con il Municipio che sta facendo diverse valutazioni per capire dove andare ad agire. rispettando una sostenibilità economica. Intanto, è arrivata la notizia che le giovanili del Real Vicenza saranno ospiti del centro termale dal 4 al 24 luglio e all’orizzonte si profila anche una squadra di Lega Pro che vorrebbe eleggere Recoaro Terme come metà del ritiro precampionato.

“Quello dei Menarini –  spiega il consigliere con delega allo sport, Stefano Cornale – è un impianto molto bello e che ci auguriamo possa essere sfruttato al massimo. Le migliorie richieste comportano investimenti importanti a cui difficilmente le sole casse comunali potranno far fronte, ma con una buona progettazione alle spalle potremo intercettare nei prossimi mesi contributi preziosi“.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSA-NO - ALTO VICENTINO NEWS
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA