Nomadi in concerto a Cartigliano, si preannuncia il sold out
Sarà la musica dei Nomadi a segnare la ripresa della grande stagione dei concerti firmati da DuePunti Eventi. Sabato 26 giugno (ore 21.30) il parco di Villa Morosini Cappello di Cartigliano ospiterà una tappa del nuovo tour estivo di uno dei gruppi più longevi della canzone italiana. E si preannuncia il sold out per l’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Cartigliano, a conferma della voglia di ripresa dei live da parte del pubblico e dell’affetto che circonda il gruppo guidato da Beppe Carletti.
“Siamo orgogliosi che la musica dal vivo riparta da Villa Morosini Cappello, inaugurando non solo il ritorno dei live ma anche il nostro parco come sede di eventi di spettacolo – il commento del sindaco di Cartigliano Germano Racchella – Vogliamo regalare a cittadini e visitatori momenti magici, di condivisione, di leggerezza e tante emozioni, e credo che proprio la musica dei Nomadi, che abbraccia diverse generazioni, possa essere la colonna sonora perfetta di questa estate della ripresa. Noi siamo pronti, in sicurezza, a vivere questa nuova era”.
“Dopo mesi di inattività, il concerto dei Nomadi è il primo nel territorio con il pubblico – rivela Valerio Simonato, titolare di DuePunti Eventi – Sono stati mesi intensi di programmazione, di continui aggiornamenti dal punto di vista della logistica e della sicurezza, ma la cosa importante è che la musica non si ferma, non si può più fermare, e i Nomadi sono fin dall’inizio della pandemia un simbolo di questa rinascita”.
I Nomadi presenteranno nel concerto i brani del nuovo album di inediti “Solo essere umani”, uscito ad aprile 2021, per la prima volta su etichetta BMG e pubblicato in formato vinile, cd e digital download. “Valori.Amore.Vita. Queste tre parole sono state il punto di partenza per ogni singola traccia inclusa in questo album ricco di spunti di riflessione sulla nostra esistenza e sul momento complesso che stiamo vivendo – dichiarano i Nomadi – il singolo “Frasi nel fuoco” è infatti un brano pieno di vita, dedicato a chi vuole continuare a sperare, a guardare al futuro per arricchire questo presente che spesso risulta essere complesso ed invalicabile”. E così Beppe Carletti, storico leader dei Nomadi: “‘Frasi nel fuoco’ è la voglia di vivere pura, è tenacia, è determinazione. È un inno alla vita e all’amore per la vita a dispetto di ogni difficoltà. È un brano vivace che conferma il nostro bisogno di ripartenza, di un’esistenza piena.”
Oltre al nuovo album, nel repertorio del concerto verranno riproposti i brani che hanno segnato la storia del gruppo, nato nel 1963 e che non ha mai smesso di rinnovarsi, senza tradire lo spirito nomade che lo contraddistingue.
Il concerto è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Cartigliano. Ancora pochissimi biglietti disponibili nel circuito Ticketone (on line e punti vendita).