ARZIGNANO: Anziana legata, minacciata e derubata
Grave episodio accaduto ad Arzignano in mattinata, quando Maria Cracco, 83enne residente in via dei Mille, ha sorpreso una coppia di malintenzionati intenti a rubare all’interno dell’abitazione del figlio.
Nella palazzina dove risiede la famiglia Muraro, l’anziana si trovava sola dalle 8.30 del mattino, quando è stata svegliata da strani rumori provenienti dall’appartamento sottostante al suo. La donna, spaventata, si è recata subito a verificare cosa stesse accadendo quando si è imbattuta in due uomini con passamontagna, che parlavano tra loro in lingua straniera.
Scoperti con le mani nel sacco, i due hanno bloccato la vittima, imbavagliandola e legandola con del nastro adesivo, proseguendo poi nel setacciare la casa. I malviventi si sono impossessati di una piccola somma di denaro e degli ori di famiglia. Solo una volta scappati la donna spaventata è riuscita a liberarsi le mani dando l’allarme al 112. Dei malviventi al momento non si sa ancora nulla e sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Arzignano.