Morta Raffaella Carrà, Italia sotto choc
Italia sotto choc per la morte di Raffaella Carrà. A darne l’annuncio il compagno di una vita che ha scritto “Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. E’ morta alle 16.20 all’età di 78 anni, dopo una lunga malattia. La notizia coglie di sorpresa il Paese poiché la star non aveva lasciato trapelare nulla della sua malattia. La notizia sta rimbalzando in tutto il mondo. Raffaella Carrà (Maria Roberta Pelloni nata a Bologna, nel 1943), oltre che ad essere ‘la più amata dagli Italiani’ era conosciuta ed amata anche all’estero, in Spagna per esempio, dove aveva condotto trasmissioni e spopolato negli anni 80 e 90. Iniziò la sua carriera a 9 anni nel 1952.
Le esequie saranno definite a breve. Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri.
La triste notizia segue di poco tempo quella della scomparsa di altri due mostri sacri della musica italiana: Milva e Franco Battiato.
«donna fuori dal comune -scrive Iapino- eppure dotata di spiazzante semplicità, non aveva avuto figli ma di figli — diceva sempre lei — ne aveva a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad “Amore”, il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore»
“Nell’ora più triste sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata. Ed è così che noi tutti vogliamo ricordarla. Ciao Raffaella”.