Zaia oggi: “Tutte le scuole apriranno il 13 settembre”
Luca Zaia in conferenza stampa oggi informa su contagi, vaccini e apertura scuole a settembre.
LA SCUOLA —– Primo ciclo e secondo ciclo aprono il 13 settembre, finiscono l’8 di giugno, l’infanzia apre il 13 settembre e finisce il 30. Chiusura di Natale: dal 24 dicembre 2021 con rientro a scuola il 10 gennaio. Sfuma la data del 20 settembre: alla fine la rassicurazione di avere le scuole aperte anche a scuole chiuse, ovvero con centri estivi, non ci è stata data, quindi abbiamo dovuto rivedere la data.
I DATI —— “Sono 97 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e sono oltre 425mila i p 4.652, sono 249 (-2) i ricoverati 13 in intensiva (362 in totale con quelle non covid). Un’altra giornata senza decessi, credo la terza di fila. Non preoccupiamoci dell’aumento dei positivi perché il numero dei tamponi è cresciuto e vogliamo crescere ancora di più”
I TAMPONI —– “Abbiamo superato gli undici milioni di test da inizio pandemia. Sono 97 positivi su 25mila 176 tamponi fatti nelle ultime 24 ore, infatti l’incidenza è 0.38. Ringrazio i cittadini che si sono messi a disposizione, è facile dire “fare i tamponi”, ma poi ci vuole chi ti “presta” il naso. Rassicuro che non sono più i tamponi invasivi dell’inizio e stiamo usando anche quelli salivari”.
I VACCINI —- “Coi vaccini stiamo andando avanti bene, stiamo arrivando ai 4 milioni e mezzo di dosi”