Zaia: “15 su 16 in terapia intensiva non sono vaccinati” (la tabella)
Dalla conferenza stampa
L’ondata in corso ha caratteristiche anomale rispetto alle precedenti ondate.
I tassi di ospedalizzazione sono bassi. Il rapporto tra contagiati ed ospedalizzati non è in linea con le altre ondate. Oggi 1000 contagiati, ma gli ingressi restano bassi ed oggi registriamo addirittura un calo. Inoltre vi è la quantità importante di asintomatici. Questo dipende dalle vaccinazioni.
Il substrato nel quale si diffonde l’infezione è immunizzato.
Dal 22 al 28 luglio: i casi sono stati 4157 casi di positività. Non vaccinati 2821. vaccinati parziali 510, vaccinati completi 825.
Ma il dato interessante riguarda i ricoveri in rapporto con le vaccinazioni.
1 vaccinato solo è finito in terapia intensiva, 15 non vaccinati
26 vaccinati sono in area non critica e 101 non vaccinati.
Dove c’è il vaccino ci sono meno problemi.
Stiamo vaccinando bene e ad ottobre almeno l’82% della popolazione avrà almeno una dose.
VICENDA GRAFICA VENETA
Si tratta di fatti gravissimi, ma i processi si celebrano nei Tribunali. Posso solo parlar bene di Fabio Franceschi e della sua azienda. Non posso accettare di vedere commenti che riesumano un atto di donazione come quello delle mascherine. Chi si è dimenticato che siamo finiti in questa situazione nel febbraio del 2020, quando la gente piangeva perché non aveva mascherine. Le mascherine ce le proponevano a 5 euro, mentre ora costano 10 centesimi. Eravamo pronti ad andare in Cina per comprare una macchina per fare mascherine. Franceschi le ha realizzate in tessuto non tessuto, di comunità, come indicava il governo Conte. Ce ne ha regalate 13 milioni. Questo bisogna ricordarlo.