Montecchio: raid vandalico al parco, area verde divelta
Ancora azioni vandaliche al parco di via Sardegna a Montecchio Maggiore. L’area verde ha subito diversi danni: gli scivoli per bambini sono stati sfondati, le giostre dell’area giochi sono state danneggiate, la pavimentazione anti-trauma della zona dell’arrampicata è stata sollevata, le betonelle in porfido dei sentieri sono state staccate e lanciate sul prato. Quasi tutte le attrezzature ludiche, ormai danneggiate irrimediabilmente, verranno rimosse per questioni di sicurezza dal Servizio Manutenzioni del Comune di Montecchio Maggiore.
In passato, le giostrine erano state trovate ricoperte di scritte ingiuriose, ma i fatti dei giorni scorsi sono invece frutto di un vero e proprio raid vandalico. L’area verde, che era già stata ridimensionata a causa dei cantieri del nuovo Ospedale, sarà interdetta al pubblico per garantire gli interventi di ripristino da parte del Comune.
Il parco, intitolato a Falcone e Borsellino, ha visto divelti anche numerosi cartelli riportanti le parole dei giudici antimafia.