Ladri in azione a Bassano: furti con destrezza al supermercato e appartamenti svuotati
Il Giornale di Vicenza riporta della raffica di furti avvenuta in questi ultimi giorni nel Bassanese, soprattutto di saccheggi in abitazioni private, su cui sta indagando la polizia.
L’altra sera, al supermercato Famila in viale Vicenza, un pensionato di 76 anni, residente in città, entrato per fare la spesa, è stato avvicinato da un giovane che si è detto un volontario impegnato a raccogliere donazioni per un’associazione benefica. L’anziano avrebbe dato 5 euro al volontario, ma una volta arrivato alla cassa si è accorto che tutto il denaro contante era sparito e che era stato raggirato dal giovane, che gli avrebbe sfilato 200 euro con una manovra di destrezza. Non si esclude che abbia operato con dei complici.
A questo, si aggiungono i due furti commessi una bifamiliare nella stessa sera. Le razzie sono avvenute lunedì sera a San Giuseppe di Cassola. Le due famiglie residenti erano uscite nel tardo pomeriggio, fino circa alle 22, ma una volta rientrate hanno trovato le stanze completamente a soqquadro, con i mobili aperti e gli oggetti di valore smarriti. Le vittime sono una coppia di anziani e la nipote, che vive al piano superiore della villetta. La giovane inoltre è proprietaria di due cani, un rottweiler e un carlino, che durante i furti non sono stati sentiti abbaiare: si sospetta siano stati narcotizzati. La vittima li ha trovati chiusi in due stanze diverse e che avevano un comportamento diverso dal normale, con reazioni molto lente.