Montebello: la sala consiliare del Comune viene messa a disposizione per le lauree
Il Comune di Montebello Vicentino, su proposta dell’Assessorato all’Istruzione e considerata l’importanza che questo evento assume nella vita di una persona, ha dunque deciso di mettere a disposizione dei laureandi residenti in paese la Sala Consiliare del Municipio quale sede dell’atto conclusivo del percorso di studi, ossia, appunto, la discussione della tesi e la successiva proclamazione. Il Comune mette a disposizione, in forma gratuita, non solo l’utilizzo della sala, ma anche la connessione internet e lo schermo con cui collegarsi con il proprio ateneo.
L’emergenza sanitaria da COVID-19 ha costretto il mondo dell’istruzione a rivedere i programmi e lo svolgimento delle attività didattiche, disponendo, tra l’altro, che gli studenti laureandi debbano sostenere la discussione della tesi di laurea a distanza, mediante collegamento telematico.
In osservanza delle norme anti-Covid, alla discussione potrà partecipare un massimo di dieci persone tra parenti e amici dei laureandi, con obbligo di misurazione della temperatura all’ingresso del Municipio, igienizzazione delle mani, utilizzo della mascherina e distanziamento interpersonale.
La richiesta di utilizzo della sala dovrà pervenire al protocollo generale informatico del Comune almeno 15 giorni prima della data di laurea.