SANREMO – Il vicentino Sammy super ospite del Festival
Non solo stelle del mondo della musica e soubrette sul palco dell’Ariston. Quest’edizione del Festival di Sanremo, infatti, potrebbe essere ricordata anche per un super ospite speciale: il 19enne vicentino Sammy Basso. Il ragazzo, che vive a Tezze sul Brenta con la sua famiglia, è stato contattato dagli organizzatori del Festival, ma deve ancora confermare la sua presenza. Dopo un viaggio negli States, tramutato in reality dai canali Sky, il giovane affetto da progeria, la malattia dell’invecchiamento, potrebbe riapparire sugli schermi, ma, questa volta, in uno scenario d’eccezione.
Il ragazzo, come dichiarato dalla madre, è molto impegnato con l’università, e, per questo motivo, la famiglia è ancora indecisa se accettare o meno la proposta.
Sammy, ormai noto in tutta Italia per la sua forza di volontà e per il suo coraggio, è il più longevo al mondo tra i 103 ragazzi affetti da progeria e, se decidesse di presenziare sul palco del teatro Ariston, tra un artista e l’altro, racconterebbe al pubblico della sua malattia, della sua esperienza, diventando un esempio per tantissime persone.