Furti a raffica nel Bassanese
Il Giornale di Vicenza riporta dei continui raid dei ladri che stanno avvenendo nell’Alto Vicentino, specie nella zona del Bassanese. Tra domenica e lunedì sono stati compiuti almeno tre furti, tutti tra i territori di Rosà, Tezze e Rossano Veneto.
Il più eclatante a Rossano, dove i ladri sono entrati in un’abitazione di via Bachelet e hanno tagliato una cassaforte con un flessibile, mettendo poi a soqquadro ogni stanza. Il maltolto sarebbe esiguo, ma i danni ingenti. Gli inquilini se ne sono accorti ieri intorno alle 19.30, quando rientrando a casa hanno notato gli infissi forzati. Dentro l’abitazione, il pandemonio: tutte le stanze erano state messe a soqquadro.
A Tezze, invece, un ladro ha cercato di scassinare il portone di un garage, ma è stato messo in fuga dall’allarme. I proprietari hanno poi pubblicato sui social le immagini della videocamera di sorveglianza, mettendo in guardia la cittadinanza. Sempre a Tezze, nella stessa notte, è stata saccheggiata un auto, a cui è stato spaccato il finestrino; potrebbe essere lo stesso malvivente.