La tragedia Fedra esordisce a Vicenza questo weekend
Continua il 74° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza, denominato “Nemesi – Ogni viso avrà diritto alle carezze”, sotto la direzione artistica di Giancarlo Marinelli.
Il prossimo appuntamento è con Fedra, la tragedia di Jean Racine, che verrà presentata a livello nazionale nel teatro vicentino venerdì venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre alle 21.00. Si tratta di un adattamento curato da Patrick Rossi Gastaldi, che dello spettacolo è anche regista, mentre la protagonista sarà l’attrice toscana Marianella Bargilli, accompagnata in scena da Fabio Sartor, e con Matteo Cremon, e “la signora delle scene” Paila Pavese, e ancora con Silvia Siravo e Leonardo Sbragia.
Proseguono anche gli Incontri a Palazzo Cordellina, sede della Biblioteca civica Bertoliana: sabato 9 ottobre alle 17.00 sarà Vera Slepoj, psicologa e scrittrice a parlare degli aspetti più reconditi del personaggio Fedra,dell’amore malato e del rapporto tra psicanalisi e mito,con il regista dello spettacolo Patrick Rossi Gastaldi;modera l’Incontro Nicoletta Martelletto, vicecaporedattore de Il Giornale di Vicenza.
Continuano gli appuntamenti della rassegna Il Canto delle Muse:venerdì 8 ottobre alle 18.00 nel Giardino del Teatro Olimpico a raccontare le suggestioni dell’amore contrastato sarà Cesare Galla, accademico olimpico, giornalista e critico musicale, mentre il concerto che segue vedrà protagonista il Duo Hana, formato da Hersi Matmuja e Ilaria Fantin.
In allegato il comunicato stampa e le foto di Marianella Bargilli, protagonista di Fedra e del Duo Hana.