Ruba bicicletta e cerca di ridipingerla: dodicenne beccato dalla polizia locale
Nei giorni scorsi, a Bassano, un ragazzo di dodici anni di origine marocchina si è reso protagonista di un furto di bicicletta. Il giovanissimo, che non verrà perseguito dalla legge data l’età, ha poi cercato di ridipingerla con una bomboletta: credeva di averla fatta franca, ma la polizia locale è riuscito a rintracciarlo e a restituire la bicicletta al proprietario. Lo riporta il Giornale di Vicenza.
Il fatto: il ragazzino aveva visto una bicicletta di fronte ad un negozio di via Angarano. Una volta rubata, ha comprato una bomboletta di vernice azzurra per cercare di renderla irriconoscibile. Il proprietario ha fatto partire la denuncia e, pochi giorni dopo, la polizia locale ha rintracciato il responsabile. La bicicletta aveva un valore di circa 700 euro.
Il giovane credeva di averla fatta franca, ma pochi giorni dopo è stato trovato dalla locale sul Ponte Nuovo. Inizialmente ha negato il fatto, quindi è stato caricato in macchina e portato a casa. Sul posto, gli agenti hanno parlato con i genitori e, alla fine, il giovane ha confessato. Il dodicenne è stato segnalato alla procura per minorenni, che valuterà il caso.